Sicilia a cavallo

English version it

Tel: +39 340 6883596 / +39 347 8125470 / + 39 333 6915703

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

La Nostra Filosofia

DIA FRANCO933 La nostra Filosofia è semplice. Per noi il cavallo è un compagno con il quale affrontare insieme la natura.

Non ci interessa l'agonismo ne le discipline equestri del salto, del dressage, del cross country, dell'endurance. I  nostri cavalli sono in grado  di saltare un tronco d'albero in natura, di comprendere benissimo gambe e redini molto leggere, sono capaci di affrontare tracciati impervi e difficili con ostacoli naturali anche estremi e sono anche degli atleti con grande resistenza. Però non devono confrontarsi con dei cronometri e dei giudici  per una coccarda se non per puro divertimento in specialità dove si misurano le capacità di muoversi nella natura come l'Orienteering Equestre o in percorsi disseminati di  stazioni con ostacoli di  estrema difficoltà, come nell'Extreme Horsemanship Challenge, un nuovo sport sviluppato con Ed Dabney, il nostro mentore americano a cui dobbiamo quello che siamo. Noi  insegnamo a viaggiare nella  natura, a non perdersi, a partire da un dato posto e raggiungerne un altro anche in più giorni successivi anche senza aver bisogno di mezzi d'appoggio, portandosi dietro  tutto ciò che serve  su cavalli da soma.

I nostri cavalli vengono istruiti con dolcezza e naturalezza  utilizzando le "Sei Chiavi dell'Armonia di Ed Dabney", metodo naturale per eccellenza che costruisce solide fondamenta in ogni cavallo. Noi i nostri, poi, li formiamo per fare trekking equestre di montagna ai massimi livelli utilizzando anche un percorso tecnico all'interno del nostro centro e nei terreni attorno (in fase di costruzione).

Chi vuole trovare in un cavallo un compagno di viaggio nella natura, chi vuole aderire al nostro motto "solo nella leggerezza c'è dignità per il cavallo e il cavaliere" allora può diventare uno di noi. Altrimenti ci sono tanti altri centri equestri dove fare salto, dressage, reining e le altre specialistà degli sport equestri che a noi pratichiamo solo  come supporto al trekking.

Last Updated on Wednesday, 13 August 2014 08:08

You are here: Home